« Torna all'elenco news

Gaetano Esposito, 60 anni per la Vera Pizza Napoletana

Gaetano Esposito, 60 anni per la Vera Pizza Napoletana

Gaetano Esposito non è un semplice pizzaiolo, è un pezzetto di storia della Verace Pizza Napoletana, è un maestro che da 60 anni promuove l'arte della pizza e le antiche tradizioni dell'impasto, della lievitazione, degli ingredienti del prodotto tipico della cucina partenopea.


L'Associazione Verace Pizza Napoletana, in occasione del Convegno "Ricomincio da 30", in cui ha festeggiato i 30 anni di attività e inaugurato la prima edizione del  PizzaFestival 2014, ha voluto onorare questo pizzaiolo che fu tra i primi a credere nel progetto dell'AVPN, ma soprattutto che dedica da ben 60 anni le sue mani e il suo ingegno per portare alta la bandiera della Vera Pizza Napoletana.


Gaetano Esposito, che ancora oggi esercita la sua professione nella pizzeria "L'Arte della Pizza" a Napoli, è stato invitato sul palco dal suo vecchio amico nonché Vice Presidente dell'AVPN Lello Surace, il quale gli ha consegnato una targa di riconoscimento. 


Gaetano Esposito ha, a sua volta, consegnato una targa di ringraziamento all'Associazione Verace Pizza Napoletana, per l'impegno e il sacrificio nella tutela e promozione della Pizza, scatenando l'inevitabile commozione dei tanti presenti.




26/05/2014

concroso fotografico avpn Best Pizzeria Avpn 2014 convegno pizzafestival 2014

cerca il tuo evento

ricerca avanzata
con il patrocinio di:partner gold
logo comune di napoli
logo cantine castaldi franciacorta
 farine 5 stagioni
 farina caputo
 valoriani
logo birra dab
silver partner
piantoni
logo gimetal
ciao pomodoro
ferrara forni
ferrarelle
euroiovine
forni acunto
danicoop
casabarone
media partner
mattino media partner
gambero rosso media parter
radio marte media parter
partner tecnici
citta del gusto gambero rosso
ais
biocom
 inpact
slowfood
sokan communication
exit
spaghetti