giuria concorso

Giuria Vera Pizza Napoletana Photo Awards



Il Concorso Fotografico Internazionale "Vera Pizza Napoletana Photo Awards" è organizzato e promosso dall'Associazione Verace Pizza Napoletana e coordinato da Emanuele Di Cesare (Sokan Communication).

La Giuria è composta da:

  • Oliviero Toscani (ospite d'onore)
    Oliviero Toscani, figlio del primo fotoreporter del Corriere Della Sera, è nato a Milano nel 1942 e ha studiato fotografia e grafica all'Università Delle Arti di Zurigo dal 1961 al 1965. Conosciuto internazionalmente come la forza creativa dietro i più famosi giornali e marchi del mondo, creatore di immagini corporate e campagne pubblicitarie attraverso gli anni per Esprit, Chanel, Robe di Kappa, Fiorucci, Prenatal, Jesus, Inter, Snai, Toyota, Ministero del Lavoro, della Salute, Artemide, Woolworth e altri.
    continua a leggere


  • Vittorio Sciosia (Presidente di giuria): giornalista e fotografo specializzato in travel, architettura e food. Ha pubblicato con le migliori riviste italiane e straniere del settore, tra cui una collaborazione con Discovery Channel durante un lungo periodo di vita negli Stati Uniti. Oggi vive a Londra anche se il lavoro lo porta spesso in giro e in particolare ancora in Italia. Il food è diventato una parte importante del lavoro di fotografo e il libro sulla Vera Pizza Napoletana , di recente stampato, ne è la prova.


  • Luciano Furia: ingegnere elettronico di formazione, bioingegnere specializzato negli USA. Negli ultimi anni ha fuso le due principali e irrinunciabili passioni, il cibo e la fotografia, esplorando questa nuova forma d'arte.


  • Karen Phillips: wine and food blogger con la passione per la fotografia. Le sue foto si possono trovare sul suo blog, Andiamotrips , dove lei racconta le sue esperienze nei vigneti, ristoranti e pizzerie della Campania.


  • Lucio Rossi: Ha viaggiato in più di 80 Paesi producendo reportage per alcune delle più note riviste italiane, per libri fotografici e per le guide Mondadori. è uno dei soci fondatori di Latitudeslife.com


  • Carlo Fico: Fotografo/videomaker Professionista freelance opera in diversi campi tra cui sport, reportage, live musicali e sopratutto food, collaborando con le organizzazioni di grandi eventi e grandi chef/pasticceri del palinsesto italiano.


  • Massimo Di Porzio: Vice Presidente Esecutivo dell'Associazione Verace Pizza Napoletana e Presidente dei Ristoratori Napoletani, ristoratore, sommelier professionista, assaggiatore ONAF e da sempre grande appassionato della fotografia.


concroso fotografico avpn Best Pizzeria Avpn 2014 convegno pizzafestival 2014

cerca il tuo evento

ricerca avanzata
con il patrocinio di:partner gold
logo comune di napoli
logo cantine castaldi franciacorta
 farine 5 stagioni
 farina caputo
 valoriani
logo birra dab
silver partner
piantoni
logo gimetal
ciao pomodoro
ferrara forni
ferrarelle
euroiovine
forni acunto
danicoop
casabarone
media partner
mattino media partner
gambero rosso media parter
radio marte media parter
partner tecnici
citta del gusto gambero rosso
ais
biocom
 inpact
slowfood
sokan communication
exit
spaghetti